Modulo di richiesta intervento ricerca perdita idrica occulta


Modalità operativa e condizioni per accedere alla MODALITA' GARANTITA:

  1. Condizione fondamentale per avviare una qualunque indagine di ricerca della perdita idrica è che il contatore dell'acqua giri... piano, forte o fortissimo, ma che giri.
  2. Se il cliente desidera utilizzare la modalità garantita DEVE RICHIEDERLO in modo esplicito e comunque PRIMA di iniziare l'intervento in quanto tale condizione DEVE essere accettata anche da noi dopo la specifica valutazione del caso, in modo diverso l'intervento si intende SEMPRE in modalità non garantita configurando l'intervento come prestazione d'opera e non di risultato.
  3. In base al contesto, la scelta della tecnica operativa più appropriata alla situazione, avviene ad esclusiva valutazione del nostro tecnico.
  4. Durante l'intervento è consigliabile la presenza dell'idraulico del cliente per apertura e chiusura valvole sezionatrici, opere di riparazione, eventuali predisposizioni impianto prima dell'intervento.
  5. L'intervento si conclude quando viene segnalata almeno n. 1 posizione perdita (dopo 1 minuto o dopo 3 ore... dipende da molte variabili)
  6. In caso di richiesta da parte del cliente può essere valutato l'intervento di collaudo dell'impianto dopo la riparazione idraulica oppure proseguire l'intervento per ricercare eventuale presenza di altre posizioni di perdita, con un ulteriore costo personalizzato da valutare.
  7. Il nostro tecnico indicherà al cliente la posizione della perdita rilevata in modo non distruttivo, ed il cliente potrà subito eseguire a sua cura e spese la messa in vista della tubazione tramite scavo e/o demolizione per la conferma visiva della posizione di perdita indicata.
  8. Nel caso che il cliente, per qualsiasi motivo, non esegua subito la messa in vista della tubazione, l'intervento dovrà comunque essere subito pagato e si riterrà concluso.
  9. Metodi di pagamento da eseguirsi contestualmente alla fine intervento: contanti, assegno, Bancomat POS
  10. In caso di avere operato in MODALITA' GARANTITA il mancato rilevamento della perdita dovuto a nostra incapacità, il cliente non paga l'intervento se la perdita è superiore a 5 litri/minuto
  11. In caso si rilevi l'assenza della perdita nell'impianto in cui è stata richiesta la verifica, sarà dovuto comunque il pagamento dell'intervento anche se la perdita non viene trovata perchè non c'è (a volte  la convinzione di avere una perdita prevale sulla realtà)
  12. In caso si manifesti la scomparsa della perdita, anche in modo temporaneo durante la fase di indagine o la perdita si presenti in modo intermittente ed inspiegabilmente casuale con flussi variabili ed inferiori a 5 litri/minuto, sarà dovuto comunque il pagamento dell'intervento anche se la perdita non viene trovata (se nella fase iniziale di un'indagine viene conferma l'esistenza di una perdita poi  si può agire anche con svuotamenti e riempimenti delle tubazioni e può accadere che una microperdita o piccola perdita si ostruisca a causa  dello spostamento dei sedimenti presenti all'interno delle tubazioni... dipende da quanti sedimenti  ci sono nel tubo e da quanto è piccolo il buco)
  13. In caso la perdita avvenga in modo intermittente e non permetta un corretto rilevamento, sarà dovuto comunque il pagamento dell'intervento anche se la perdita non viene trovata (una perdita quando esiste provoca un abbassamento di pressione nell'impianto  perchè esce l'acqua dal tubo e questo fattore diventa necessario per trovare la perdita, quindi bisogna che la perdita sia in corso quando si esegue l'indagine... ma supponiamo che la perdita decida di non esserci proprio quando si esegue l'indagine, in questo caso non avviene il calo di pressione nell'impianto perchè non esce l'acqua dal tubo e la perdita non può essere trovata perchè in quel momento non c'è... provate a trovare qualcosa che non c'è!!!)

Dati per richiedere una quotazione di spesa per il servizio di ricerca perdita occulta:


Per favore, inserisci il codice:

Nota: I campi con l'asterisco sono richiesti